Quando aggiornare la pagina Facebook della tua azienda

Hai aperto la tua pagina Facebook aziendale e adesso?
Ora è il momento di aggiornarla con contenuti interessanti e mirati al tuo target!

Aggiorna la pagina Facebook della tua azienda

Aggiornare la pagina Facebook della propria azienda è un vero lavoro che richiede tempo, fantasia ed energia. Bisogna inoltre “essere sul pezzo”, capire le tendenze contemporanee della comunicazione, il proprio target di riferimento ma anche avere ben chiaro cosa si vuole comunicare con la propria pagina aziendale.
Se hai chiari questi elementi sei già a buon punto.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Poniti sempre degli obiettivi aziendali, anche sull’utilizzo della pagina Facebook.
Vuoi avere più like? Vuoi vendere e aumentare il tuo bacino di clienti? Vuoi far installare un’app o fare offerte pubblicitarie? Con Facebook puoi anche costruire interazioni con i tuoi clienti, comunicare la tua attività e capire le esigenze del tuo mercato di riferimento.
Una pagina Facebook ti offre una comunicazione immediata e veloce con i tuoi utenti, devi gestirla al meglio per centrare gli obiettivi.

Quali sono i contenuti da pubblicare?

Facebook sempre di più vuole mostrare contenuti rilevanti per ciascun pubblico, se hai ben chiaro il tuo target e il tuo brand puoi facilmente iniziare a postare testi e immagini inerenti la tua attività.
Post con contenuti fotografici sono quelli più visti, ma anche video “funzionano” molto bene e catturano l’attenzione degli utenti. Non dimentichiamo i testi con link che rimandano al proprio sito, che “fanno bene” in termini di acquisizione (per il proprio sito web) e di approfondimenti per l’utente (linkando a contenuti più dettagliati che non possono essere completamente trascritti nel post).

Qual è la miglior frequenza di pubblicazione per una pagina Facebook?

Non c’è una regola sempre valida, l’importante è postare sempre contenuti interessanti, almeno 2 volte a settimana (anche di più se si ha un pubblico numeroso).

Non hai tempo di gestire la pagina Facebook della tua attività?
Vuoi migliorare il tuo modo di comunicare con Facebook?

Non preoccuparti, i nostri Social Media Marketer non vedono l’ora di aiutarti.

A seconda del budget che hai a disposizione ti forniremo la soluzione migliore per aggiornare la pagina Facebook della tua azienda.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO