Comunicare con i social media
Strumenti per farsi notare nel web: i social media
I social media sono uno strumento molto forte in termini di visibilità e di comunicazione. Investire risorse per creare contenuti semplici e diretti è la base del loro utilizzo.
Non basta aprire un account, è fondamentale aggiornare periodicamente la propria pagina.
Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, … sono tutti social media che hanno un bacino d’utenza e un modo di comunicare diverso. Per noi sono tutti importante perchè ogni azienda ha qualcosa di interessante da dire, basta solo scriverlo!
Cosa facciamo:
Perchè devo avere Facebook?
Gli utenti Facebook sono 1,86 miliardi* al mese, ti basta?
Sapere che chi si iscrive fornisce dati e abitudini personali indica che è possibile creare campagne mirate e raggiungere davvero potenziali clienti.
Le piattaforme social sono un mezzo di comunicazione in continua crescita sempre più user-oriented, orientati quindi all’esperienza dell’utente che ha fame di conoscenza e contenuti nuovi.
Altri media come LinkedIn sono importanti per le aziende, ma anche Pinterest per chi ha molti prodotti (e quindi immagini), Google + per informare, …
Per noi un’azienda deve comunicare, i social media sono una vetrina importante, un vantaggio da non sottovalutare.
*Dati del 2016
Be social, crea contenuti, entra in una comunità
Contenuti interessanti, semplici e brevi. Questo è il fine della comunicazione social.
Creare testi con un obiettivo preciso in grado di far interagire l’utente all’acquisto o alla visita di pagine importanti del nostro sito.
Il bacino d’utenza dei social media è affamato di conoscenza. Diamogli da mangiare!